sabato 4 ottobre 2014

PRONOSTICANDO LA 6A GIORNATA

Immagine tratta da snai.it
VERONA-CAGLIARI: il Verona in casa costruisce le sue fortune, ma il Cagliari di Zeman i suoi 4 punti li ha fatti tutti in trasferta. Due 4-3-3 a confronto, ci si aspetta un discreto numero di gol. Probabilmente i gialloblù colpiranno in contropiede. Attenti a Nico Lopez e Toni da una parte, a Ibarbo e Sau tra i sardi. GOAL (1,60).
MILAN-CHIEVO: il Milan può e deve solo vincere. Torna all'antico con il 4-3-3, ma con un Bonaventura in più nel terzetto di centrocampo, esperimento interessante. Di contro il Chievo, che mira a ripetere l'impresa di Napoli: Bardi scalda i guanti. Torres e Bonaventura osservati speciali, ma anche l'ex Birsa. 1 (1,45).
EMPOLI-PALERMO: due squadre che han fatto incetta di complimenti e pacche sulle spalle, ma ancora a quota zero vittorie. L'Empoli gioca bene, il Palermo non sfigura: i problemi nascono dalle rispettive difese. Occhio a Tavano e Verdi, tra i rosanero Vazquez è sempre da schierare. GOAL (1,80).
LAZIO-SASSUOLO: con la vittoria larga di Palermo, la Lazio avrà preso il via? Il Sassuolo ritrova Berardi e spera anche il gol, che latita da ormai quattro giornate. Puntiamo sui biancocelesti, si sbloccherà Keita (finalmente) e si confermerà Djordjevic. Negli emiliani attenzione proprio a Berardi e a Zaza, che sentendo odore di convocazione potrebbero approfittare delle defezioni laziali in difesa. 1 (1,53).
PARMA-GENOA: dove c'è Parma c'è gol in questo inizio stagionale. Bella scoperta Josè Mauri e bene Cassano, ma la difesa fa acqua. Il Genoa ancora non gioca come vorrebbe. E se segnasse Belfodil (a secco da una vita)? Tra i liguri, puntate su Perotti, raffinato dribblomane. 1 (1,95).
SAMPDORIA-ATALANTA: la Samp vola, e sta macinando risultati e punti. L'Atalanta ha segnato solo al Cagliari nelle prime 5 partite. Okaka cercherà il gol per incuriosire Conte, Sportiello è pronto a farsi notare nuovamente. Possibili outsider Eder e Boakye. 1 (1,95).
UDINESE-CESENA: l'Udinese è solida, sa come e cosa fare, il Cesena lotta e in attacco è leggerino. Strama ha la coppia Thereau-Kone in gran forma, Bisoli si coprirà e chiederà a Marilungo e Brienza il miracolo. 1 (1,55).
JUVENTUS-ROMA: il big match della stagione. Niente turnover: in campo i migliori. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe, specie a livello psicologico. La Juve vince in casa da 21 partite. Potrebbe uscire un pareggio con poche reti. Ed emergeranno Buffon e Chiellini da una parte, Manolas e Nainggolan dall'altra. X (3,50).
FIORENTINA-INTER: bella gatta da pelare questa partita sia per Montella che per Mazzarri, una sconfitta potrebbe surriscaldare i rispettivi ambienti. E consegnarci una gara contratta. Cuadrado tornerà ad essere decisivo? Nell'attesa schieratelo titolare. Vidic sarà in versione top o flop? Meglio puntare su D'Ambrosio e Icardi. UNDER (1,73).
NAPOLI-TORINO: strana giornata questa, che fa incontrare le due reduci di Champions tra loro, così come le quattro reduci dall'Europa League. Qui il Napoli dovrebbe confermare le ultime due vittorie, puntate su Higuain e Callejon, nel Toro segna solo Quagliarella, per la legge dei grandi numeri, schierate El Kaddouri. 1 (1,55).

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?