martedì 23 settembre 2014

PRONOSTICANDO LA 4A GIORNATA

Immagine tratta da snai.it
EMPOLI-MILAN: si prospetta una bella gara al Castellani. L'Empoli è sfrontato, e cerca di fare la partita, anche se sinora con Udinese, Roma e Cesena non si è vinto. Il Milan dovrà decidere se giocare in ripartenza o provare a comandare il gioco. Giocatori da tener d'occhio: Tavano tra gli azzurri, Poli e Torres tra i milanisti. 2 (1,85).
CAGLIARI-TORINO: due squadre sull'orlo della crisi. Il Cagliari sarà quello propositivo dell'Atalanta o quello abulico di Sassuolo e Roma? Al Torino manca solo il gol per sbloccarsi.Da notare come gli unici gol di Atalanta e Sassuolo in campionato, sono arrivati proprio contro i sardi. Ibarbo e Cossu potrebbero essere determinanti, nel Toro El Kaddouri e Larrondo. 1 (2,45).
FIORENTINA-SASSUOLO: nella crisi nuove opportunità, così si dice. Rossi e Gomez k.o., la buona stella non è di viola vestita. Ma potrebbero esplodere Bernardeschi e Babacar, e il Sassuolo potrebbe essere un buon test iniziale. Partita ideale per Cuadrado e per lo stesso Babacar nella Fiorentina, nel Sassuolo occhio a Taider e Sansone. 1 (1,45).
VERONA-GENOA: gli scaligeri hanno iniziato il campionato alla grande, il Genoa è stato un bel po' fortunato con Fiorentina e Lazio. Due squadre che non giocano però ancora ai loro livelli, potrebbe uscirne un pareggio. Gara per Toni-gol e per una capocciata da angolo di DiMaio. X (3,30).
INTER-ATALANTA: Mazzarri dovrà riequilibrare la media inglese, continuando a vincere in casa, dopo i pareggi esterni. Colantuono presenterà la solita Atalanta pragmatica e attenta. Difficilmente vedremo molti gol. Da schierare Osvaldo e Icardi da una parte, in odore di rigore, e Biava dall'altra, in caso che il fortino bergamasco riesca a tenere. UNDER (2,00).
JUVENTUS-CESENA: il 30 luglio in amichevole finì 0-0, e i cesenati firmerebbero in massa per bissare quel risultato. Si prevede un andamiento lento condito da possesso palla, risultato presto in ghiaccio e gestione delle energie nella ripresa. Pogba e Llorente attesi sotto rete, e nel Cesena, beh, se proprio siete costretti, Brienza. 1 (1,12).
NAPOLI-PALERMO: non si può perdere per sempre. A meno che Benitez continui con scelte di turnover francamente autolesioniste. Sulla carta, non dovrebbe esserci storia. Higuain e Mertens dovrebbero mettere a ferro e fuoco i siciliani, ma occhio a Vazquez e Dybala, tra le sorprese più liete di questo avvio di stagione. 1 (1,40).
PARMA-ROMA: il Parma è reduce dalla prima vittoria stagionale a Chievo, la Roma ha la porta ancora imbattuta e ruota i giocatori senza risentirne nel gioco e nei risultati. Nei padroni di casa occhio ai piedi buoni di Lodi e Cassano, nei giallorossi c'è Totti che buca il Parma spesso e volentieri, e Gervinho che, come Menez due gare fa, potrebbe far ammattire la difesa ducale. 2 (2,00).
SAMPDORIA-CHIEVO: Mihajlovic vuole sempre di più dei suoi, che raramente falliscono in casa. Il Chievo ha fornito prestazioni altalenanti sinora. Nonostante l'ampio turnover annunciato, puntiamo sui padroni di casa. Tra i marcatori possibili new entry: Bergessio e Sansone tra i blucerchiati, Schelotto o Birsa tra i clivensi. 1 (1,95).
LAZIO-UDINESE: un po' sfortunata la Lazio in queste giornate. L'Udinese potrebbe avere la pancia piena dopo la vittoria contro il Napoli. Si attendono i gol di Klose e Keita, ancora latitanti. In casa friulana, Muriel e Thereau potrebbero approfittare di qualche contropiede e delle assenze di Basta, DeVrij,Gentiletti e Radu (la difesa titolare) tra i padroni di casa. GOAL (1,75).

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?